sabato 11 febbraio 2012

Chicche dal set


Il tanto atteso ballo a Mystic Falls si è trasformato in una favola divenuta realtà (del tipo degli oscuri e sexy fratelli Grimm). Dalle sontuose ambientazioni ai lunghi vestiti e dagli smoking sartoriali, ogni dettaglio – anche il più piccolo – ha aiutato a creare un’area di glamour, splendore, e suspance. Quindi cosa ci vuole per creare un episodio di Vampire Diaries così magnifico? Beh, siete fortunati, perchè abbiamo scoop dal talentuoso direttore di TVD Chris Grismer (che è anche una delle grandi menti dietro episodi veramente incredibili da alcune delle nostre serie preferite, incluse Pretty Little Liars, The Secret Circle e The Nine Lives of Chloe King)! Scoprite cosa ci vuole per creare un episodio avvincente e indimenticabile di The Vampire Diaries in questa intervista esclusiva con Chris!


Puoi dire qualcosa di più si “Dangerous Liaisons” e il ballo di Mystic Falls? Come descriveresti lo stile nella direzione per questa specifica story line?
Abbiamo approfondito il mondo privato della Famiglia Originale quindi ci siamo approcciati con un occhio per tutte le cose grandi ed epiche. Volevamo aprire il sipario un po’ e dare al pubblico uno scorcio nell’oscura nobiltà e dei lavori interni degli Originali.



“The End of the Affair” è stato un episodio da togliere il fiato. Come hai fatto a portare in vita un po’ dei Ruggenti Anni ’20?
Abbiamo fatto molte ricerche sull’epoca. Leigh Leverett, il nostro costumista, e Garreth Stover, il nostro scenografo, meritano molti riconoscimenti. Leight ha usato molti costumi provenienti veramente dagli anni ’20 e si è assicurato che tutto fosse autentico in ogni minimo dettaglio. Il nostro locale clandestino è stato allestito in uno dei migliori set in cui abbiamo mai girato. Non riuscivo a crederci da quanto era bello. Per le riprese esterne di Chicago negli anni ’20 abbiamo costruito un grande schermo verde nel nostro parcheggio e abbiamo aggiungo qualche macchina dell’epica e qualche persona per renderlo autentico. Il nostro attrezzista, Joe Connolly, è fantastico e ha trovato un sacco di cose degli anni ’20, inclusa la fontana di champagne (che ha costruito).

Ci sono film o serie tv a cui ti sei ispirato?
Mi piace il genere horror quindi ci penso spesso. Cerco di prendere ispirazione ovunque… film, televisione, fumetti o video musicali. Guardo e leggo tutto quello che posso. C’è cosi tanto in televisione di bello ultimamente che è facile prendere spunto. The Walking Dead, Dexter, Shameless, Breaking Bad e True Blood sono tutti show che guardo e penso che posso imparare molto da loro come direttore.

Qual è la sfida più grande quando crei i flashback di TVD? Come le superi?
Ogni sfida è diversa dall’altra. La storia è molto importante e ha la precedenza ma vogliamo anche creare un ritratto accurato dell’epoca in cui è ambientato il flashback. Iniziamo con le ricerche e se possiamo, con filmati e poi ci incontriamo con ogni dipartimento per discutere di come portare al meglio questo mondo in vita. Poi parlo con Dave Perkal, il nostro direttore della fotografia e vediamo come possiamo catturare visivamente il posto e il tempo.

Com’è lavorare in un set pieno di vampiri, licantropi e streghe? C’è qualche scoop interessante da dietro le quinte che puoi condividere con gli spettatori?
Mio figlio Noah, di 5 anni, è ossessionato con film horror vecchi e adora venire sul set e incontrare tutti i “mostri”. Si trova molto bene con Joseph Morgan (Klaus) e parlano molto di mostri dei film. E’ venuto fuori che hanno in comune il loro film preferito, Monster Squad.

Fonte: Vampiresucks

Nessun commento:

Posta un commento