EW: I fan sono rimasti senza parole nel momento finale dell’episodio della scorsa settimana di VD, quando la madre originaria Esther ha fatto un incantesimo per collegare tutti i suoi figli, con l’intenzione di ucciderli. Ad essere sinceri la sua drastica scelta non era del tutto scellerata – i suoi figli sono un gruppo di antichi vampiri assassini e pieni di complotti che hanno trattato gi esseri umani come piccoli stupidi oggetti con cui giocare. L’unica titubanza che aveva avuto Esther era quella per Elijah.
Sfortunatamente per Elijah, la sera scorsa c’era la luna piena – l’evento celeste del quale aveva bisogno la madre Esther per portare a termine il suo pazzo incantesimo. La EW ha incontrato Gilles dopo l’episodio “reagisci o muori” di giovedì “All My Children”, per discutere delle azioni compiute e quello che accadrà poi.
I fan di Gilles possono tranquillizzarsi. Elijah è scappato da morte certa usando – incredibile da credere – Elena come esca. Ha nascosto Elena con l’aiuto della sua maligna sorella Rebekah, promettendo ai fratelli Salvatore che la vampira vendicativa l’avrebbe uccisa se loro non avessero fermato l’incantesimo di Esther. “Se c’è qualcuno che può motivare i Salvatore ad agire è Elena” ride Gilles.
Damon Salvatore ha recuperato la situazione (o meglio Elena) quando ha fermato l’incantesimo all’ultimo minuto trasformando Abby Bennet in una vampira, ma Gilles ha detto alla EW che lui non è mai stato davvero preoccupato. “Ero abbastanza tranquillo”, ha detto. “I produttori hanno detto che questa è la ‘Stagione degli Originari’, quindi ho immaginato che se tutti i fratelli e le sorelle originarie fossero morti, ci sarebbe stato uno straordinario movimento di rabbia nella comunità dei fan di TVD”.
Comunque Gilles mette in chiaro che il pericolo derivante da Esther è molto lontano dall’essere risolto e che non dovremo aspettare molto tempo per scoprire quanti ostacoli sono stati creati da lei. “Sarà interessante perchè ora gli Originari non sanno cosa sta succedendo. Pensano ‘Se succede qualcosa a uno, significa che siamo tutti collegati nel destino della morte oppure l’incantesimo è stato rotto perchè Abby Bennett non c’è più?”.
Elijah stesso ha deciso di lasciare la città dopo essere sfuggito alla morte certa, e Gilles non si sbottona molto quando gli viene chiesto se tornerà o meno. “Elijah tornerà nei tuoi sogni” risponde con una battuta secca. “Nel tuoi bellissimi, poetici, vagamente violenti, maniaci, stranamente complicati sogni. Come se io entrassi nelle vostre teste”.
Le vostre – e quella di Elena.
Molti fan erano interessati nell’assistere alla crescente relazione fra Elijah e la calamita per vampiri numero 1 di Mystic Falls, ma il tradimento dell’ultimo episodio ha creato un grande ostacolo nella speranza di una futura relazione romantica. Comunque Gilles crede che le azioni di Elijah fossero giustificabili. “Credo che nessuno di loro sia innocente in questa situazione” ci dice. “Elena non può certo incolparlo di averla rapita. Lei gli ha praticamente mentito in faccia legandolo ad un rituale di morte con i suoi fratelli e le sue sorelle. Credo che nessuno dei due lascerà passare questa cosa, e con tutte le ragioni del caso”.
Inoltre Gilles ritiene improbabile che questa attrazione possa andare ad un livello superiore. “Elijah non è bello o attraente come gli altri ragazzi”, dice Gilles. “Lui è rinchiuso nella sua stranezza. C’è una lunga linea di pretendenti che vogliono l’affetto di Elena, ma non credo che uno di questi sia Elijah. E’ più una ammirazione di qualcos’altro. C’è un po’ di tensione sessuale, ma la trattengo in modo che lei percepisca dei sentimenti che lui pensa morti da tempo. Non c’è nessuna opportunità che lui possa farsi avanti, a meno che non sia assolutamente certo di essere completamente ricambiato”.
Quindi Elena è al momento fuori dai suoi pensieri, ma Elijah vedrà finalmente dell’azione – nello spinoff dei Vampiri Originari. Non c’è ancora nessun piano, ma Gilles dice che è molto più che interessato all’idea. “La fine ideale per Elijah sarebbe un nuovo inizio” ha detto, “Con la sua famiglia, con una nuova serie. Mi è stato parlato tantissimo del potenziale di uno show del genere. Sarebbe una cosa completamente nuova e piena di sfide.
Nessun commento:
Posta un commento