venerdì 17 febbraio 2012

Intervista a Daniel Gillies


In The Vampire Diaries la scorsa settimana,la strega Esther ha messo in moto un sistema intelligente per uccidere il vile figlio, Klaus: ha collegato i fratelli originali con un incantesimo, in modo che se uno di loro dovesse morire,tutti gli altri lo seguirebbero. Questo tipo di annientamento di massa ha mandato nel panico il cuore di ogni fan della serie della CW (in onda giovedì alle 8/7c), ma l’alter ego di Elijah, Daniel Gillies,a TVLine dice che… lui non si è “mai preoccupato” per la sicurezza del suo lavoro. “A questo punto, sono un veterano della morte”,scherza“sono morto quattro volte solo in questo show.”

Intendiamoci, questo non significa che Elijah si limiterà a star fermo e a rinunciare.“Ovviamente, non sarà molto felice dell’incantesimo,” anticipa Gillies. “Sono tutti legati ed esposti ad una potenziale morte. Sarà qualcosa di abbastanza terrificante.” Se c’è una cosa che il virtuoso vampiro sa, è che ora “Esther, deve essere fatta fuori”,continua l’attore. Più facile a dirsi che a farsi, con una maga così potente! Ma i fratelli Michaelson – Elijah, Klaus, Kol e Finn – e la sorella Rebekah potrebbero essere in grado di prendere il sopravvento sulla mamma se uniscono le forze. “Quando un gruppo di persone sanno che potrebbero morire, questo li rende potenti”,spiega Gillies.

“Sono davvero ansioso di vedere quel tipo di unità tra di loro, perché è eccitante per me quando guardo gli Originali lavorare insieme” ,aggiunge. “Sembrano essere i personaggi di un nuovo show televisivo.” (Sì, lui è a conoscenza delle richieste dei fan di uno spin-off sugli Originals e dice che lui farà tutto “quello che mi dicono. Mi piacerebbe far parte di qualcosa di nuovo come questo”.)

Per quanto riguarda la nascente amicizia tra Elijah ed Elena,“ci sarà un bel problema” anticipa Gillies. Dopo tutto,lei ha dato il suo sangue per l’incantesimo, che “lo ha portato al patibolo in un certo senso. Lei davvero non ha esitato a tradirlo.”

Ma forse la più grande minaccia per la vita di Elijah è il nuovo progetto televisivo di Gillies, Saving Hope, le cui riprese “iniziano tra un mese o giù di lì,” dice l’attore. Quando abbiamo espresso la nostra preoccupazione per ciò che la nuova serie potenzialmente potrebbe significare per il suo alter ego in The Vampire Diaries,ci ha assicurato che avrebbe potuto girare entrambi gli show. “Quando sto girando Saving Hope, è la stagione di pausa di The Vampire Diaries”

Lovelysucks

Nessun commento:

Posta un commento