giovedì 23 febbraio 2012

Daniel Gillies ed Eljah

Ology.com: Quello di stasera di The Vampire Diaries si prospetta essere un grande episodio. Dopo l’epico ballo dell’episodio degli Originali,della scorsa settimana, si poteva pensare che avremmo avuto una o due settimane di calma. Ma non con TVD. I fratelli Originali indubbiamente scopriranno che la loro madre-strega,ha assoldato Elena,per aiutarla in questo grande e diabolico piano per uccidere tutti i suoi figli. Certamente,la complicata amicizia tra Elena ed Elijah,ne risentirà un bel po’ non appena Elijah apprenderà del tradimento di lei. Nel frattempo, gli indizi di potenziali sentimenti tra i due potrebbero emergere.Abbiamo parlato con Daniel Gillies [Elijah] della puntata “All My Children” e gli abbiamo chiesto se pensa che i sentimenti che Elijah prova nei confronti di Elena siano qualcosa di concreto. Potrebbero mai funzionare come coppia? Scopritelo qui di seguito!





Ology: Dunque ovviamente, l’episodio della scorsa settimana è stato grandioso. Quello di stasera si prepara a duplicarlo . A quanto pare Elijah scoprirà che Elena lo ha tradito. Cosa ci puoi dire?
Elena sarà… lei è nei guai. Gli Originali in un certo senso la stano usando per sconfiggere la loro stessa madre. Madre, naturalmente,che li ha in qualche modo condannati. Quindi penso che hanno bisogno di combattere questa cosa

L’intera idea che Elijah possa provare dei sentimenti per Elena è stata realizzata in maniera così sottile,che penso che molti di noi non abbiano realizzato cosa stesse accadendo. Ne vedremo di più futuro?
Si farà ciò che Julie Plec dice di fare, ma onestamente … mi piace la sottigliezza con cui è stata portata in scena. E’ più interessante,per me,di alcune delle relazioni evidenti. Mi piace il fatto che sia qualcosa di inespresso,che ci sia questa sorta di tranquillo mutualismo. E ‘interessante per me.

Ma è vero? È davvero attratto da Elena o è semplicemente un trasferimento dei suoi sentimenti per Katherine?
Non penso che queste si escludano necessariamente a vicenda. La prima volta che lui l’ha vista, deve essere stato uno tsunami di sentimenti e di accettazione,che non deve aver provato nel corso secoli. La prima volta che è comparso a metà della seconda stagione e l’ha vista deve aver pensato, wow questo è inquietante. E certamente, molte sensazioni devono esser venute a galla. Tuttavia, credo che conoscere Elena e quanto lei sia spettacolare…la sua bussola morale,la pietra miliare dello show,penso sia stato incantato da questa, di sicuro.

Giusto. Lui ha anche quella bussola morale.
Sì , ma sento che lei riesce meglio di lui ad obbedirle.

Davvero?le idee di Elena finiscono sempre per essere piuttosto sbagliate,no?

Mi piacciono le persone che sono maldestre per delle buone ragioni. Non ho niente contro le persone che prendono decisioni sbagliate, se le stanno facendo in nome dell’amore e del sacrificio di se stesse.Questo è per lo più quello che fa lei. Tuttavia per quanto questo possa sembrare idiota, è necessità e tradizione nella mitologia di avere qualcuno che non necessariamente prende le decisioni migliori, ma le fa in modo eroico.Scelte che noi non necessariamente faremmo.

L’ultimo episodio o due in un certo senso hanno avanzato l’idea che forse nè Damon nè Stefan siano giusti per Elena e che non dovrebbe finire con nessuno dei due. C’è un mondo in cui tu ritieni che Elijah e Elena possano funzionare come coppia?
Sì, ma su una rete diversa e in una serie diversa. Non lo so, penso che sia un’idea di relazione molto interessante . Mi piace il loro rapporto. Mi piace che sia disfunzionale in un certo senso, e allo stesso tempo sembri non esserlo… Seguendo questa logica di pensiero,voi volete semplicemente che la vostra bella ragazza stia con il vostro bel ragazzo.La gente inizierà ad affezionarsi e a sostenere determinate coppie : “voglio davvero che questa persona stia con questa persona.” Non si sono mai allontanati troppo dalla così detta “zona sicura”. Penso che le persone che mi sostengono, a cui piace l’idea di Elena e di Elijah, siano persone che amano qualcosa di un po’ strano. Sarebbe strano. Non riesco nemmeno a immaginare l’idea che ad Elijah sia permesso di provare dei sentimenti … è certamente attratto da una donna e in qualche modo è stato dimostrato nello show. E’ di sicuro attratto da Elena. Ma penso che non abbia permesso a se stesso di provare qualcosa per una donna per secoli.

Interessante, provi la stessa cosa per Klaus?
Lo immagino, almeno nell’universo che ho creato nella mia testa. Immagino che Elijah ha….. Posso immaginare che lui abbia dedicato decadi ad imparare un certo tipo di linguaggio,imparare ad edificare nella metà del 17° secolo. Non lo so. C’è qualcosa che potrei immaginare. Immagino che lui abbia fatto molte cose visto il suo essere immortale.Capisci cosa voglio dire?Penso che se tu potessi vivere per sempre,potresti,se sei abbastanza saggio, essere un pensatore trascendentale abbastanza da reputare che lo stare con qualcun altro potrebbe non essere necessariamente il miglior modo di spendere il tuo tempo. Non sto dicendo che sarei in questo modo. Ho solo immaginato che uno come Elijah, potesse pensare“Quale lingua non parlo? Che cosa non so fare? Quale arte marziale ancora non pratico?” Per quel che lo riguarda,sento che l’immortalità è ancora un’opportunità.

Riusciremo a sapere qualcosa di più del suo passato?Avremo modo di vedere altri flashback nelle prossime settimane?
Finché lo show continua in questo modo, più andremo a conoscere gli Originali e tanto più andremo a conoscere la loro storia.

Sei rimasto sorpreso dalla reazione positiva di tutti i fan alla famiglia degli Originali?
Mm, lo sono stato ed è stato davvero gratificante. Non sono diventato improvvisamente popolare e di certo non era prevista una scenografia da assegnare a Elijah per partecipare allo show. Sono rimasto sorpreso. Sono arrivato in maniera un po’ diversa da tutti gli altri Originali. Hanno parlato di loro per così tanto tempo ancor prima che apparissero nello show,ad esempio “Questi fratelli che dormono in una bara …” così la gente stava diventando sempre più eccitata all’idea e Elijah si è rivelato … davvero, non sono sicuro che fosse stato concepito come suo fratello. Sono positivo nel dire che non lo era in realtà. Non ero il fratello di Klaus. Sono finito con l’avere quel ruolo per la reazione dei fan. Quindi sì, sono deliziato. Mi ha dato una grande famiglia,quella di The Vampire Diaries e mi sento così felice all’idea che ogni giorno vado a lavorare con questi ragazzi.

lovelysucks

Nessun commento:

Posta un commento