domenica 5 febbraio 2012

Legami Famigliari

Zap2it: Dopo l’episodio di questa settimana di “The Vampire Diaries,” sto puntando ad uno spin-off solo sugli Originali. La dinamica familiare tra Klaus e i suoi fratelli è così meravigliosa, sarei felice di guardare un’ora di cena in famiglia ogni settimana. La CW non terrà “Remodeled” in onda ancora per molto, giusto? Fate largo.

In tutta serietà, “Bringing Out the Dead” è stato uno degli episodi più toccanti ed emozionanti della serie, colpisce l’equilibrio tra l’azione soprannaturale e lo sviluppo emotivo del personaggio. Ha introdotto due nuovi originali e ha messo una canzone del cigno sorprendentemente toccante come sottofondo ad un personaggio di cui non eravamo grandi fan. Più di tutto, però, ha segnato una svolta per il triangolo amoroso centrale dello show, grazie ad una voce della ragione improbabile: Klaus. Accendete il vostro DVR, bambini, Andiamo dentro l’episodio.

Nelle puntate precedenti di “The Vampire Diaries”: Stefan ha continuato a non avere alcun senso. Mi sento come se stessi gridando nel vuoto in questo momento, se Stefan avesse semplicemente scaricato Klaus, tutto sarebbe andato bene! Perché tutti sostiengono la sua ricerca di vendetta? Se tutto quello che Klaus vuole è che Elena faccia una donazione di plasma ogni tanto … lasciategliela avere.

08:01 – riprendiamo da dove avevamo interrotto, con Klaus vs Elijah e la loro rivalità tra fratelli fisicamente molto violenta. Klaus è furioso perché ha speso un sacco di tempo a scegliere quelle porte francesi. Klaus minaccia di uccidere Elijah, ma a quanto pare il loro piccolo fratello Kol spaventa anche lui,così non si può risparmiare un pugnale. “Ricordi il giuramento di fedeltà che mi hai fatto“, dice Klaus. “Sempre e per sempre.” Ma i giuramenti di fedeltà contano lo stesso, se si scopre che la persona con cui ti sta impegnando per l’eternità ha strappato il cuore dal petto a tua madre? Chiedo solo.

08:04 – prendiamoci un momento per riflettere su Elena e le adorabili battute scambiate col compagno di stanza Alaric. E’ come se stessero condividendo un appartamento il loro primo anno da matricole al college. Adoro il modo in cui lui non ha mai accondisceso a lei o abbia tirato fuori la carte io-sono-uno-adulto-tu sei-una-bambina. Può essersi trasferito li per essere una fonte di conforto per i ragazzi Gilbert, ma anche loro sono essenziali per la sua sopravvivenza. Lo sceriffo Forbes arriva con l’arma del delitto del medico legale, che risulta essere dell’armeria Gilbert. Le impronte su di essa sono solo di Elena. Perché Katherine non viene in mente a qualcuno? So che i gemelli non hanno le stesse impronte digitali, ma presumo che doppelgänger possano averle. Damon pensa che sia Meredith, naturalmente, perché Damon pensa che lui è l’unico psicopatico a cui è consentito far ubriacare Alaric Saltzman alle 2 del mattino. Elena scioglie la sua coda di cavallo quando dice, “Non è stata Meredith. Non è Meredith“. Penso che la rimozione del elastico capelli potrebbe essere stato un segno.

08:07 – Aw, Elijah ha tagliato i capelli prima del suo appuntamento con xoxo Damon. Mi chiedo se ha fatto la PAB completa o aveva solo bisogno di una ventata di freschezza, perché il suo vecchio aspetto era così da 2011?

08:08 – Stefan porta Bonnie ed Abby nelle grotte Lockwood e dice loro di aprire la bara. Mi dispiace, ma sono completamente annoiata da questa storia. Questa donna non ha usato la magia per 15 anni, e nella puntata precedente, ne è stato fatto un enorme problema del suo non essere più una strega, e ci aspettiamo che le ritornino i poteri improvvisamente? Inoltre, Stefan, non portare le persone nelle caverne, non è carino. Fuori Stefan incontra Elena ed è super offeso dalla sua domanda se avesse ucciso una persona, perché questo è un concetto del tutto scandaloso. E’ quasi come se non avesse speso gli ultimi 12 episodi che gridandole, “io uccido la gente ora, io non sono un bene per te! Vattene! io uccido la gente, io uccido la gente, io uccido la gente!”

Onestamente. Come s’è permessa di accusarlo di omicidio?

08:09 – Caroline incontra la dottoressa Meredith in ospedale, e nessuno dei due gira intorno alla questione vampiri. A quanto pare, il padre di Caroline non è stato molto contento che il sangue vampiro sia stato utilizzato per guarirlo. Caroline è mortificato quando la dottoressa le dice che il padre è stato dimesso il giorno precedente. Sono l’unica che si sta chiedendo perché non vi è nessun accenno al fatto che Tyler abbia attaccato e quasi ucciso suo padre? C’è nessuno che si sta chiedendo dove è Tyler? Dovremmo credere che si è incatenato se in qualche cantina a girare, girare, girare? Nel frattempo, Elena si cela, ascoltando la conversazione per vedere se accidentalmente Meredith si lascia scappare qualcosa come “Oh, ho dimesso tup padre subito dopo aver ucciso alcune persone con le armi dei Gilbert!” Allerta anticipazioni: Meredith non dice nulla del genere. Provando a chiamare suo padre, Caroline si rende conto che è ancora da qualche parte in ospedale … e poi lo, con la gola tagliata e un coltello in pancia, in un ripostiglio.

08:14 – A volte mi sento come se fossi un disco rotto ripetendo questa cosa più e più volte, ma questo show è fortunato ad aver tolto Candice Accola da una relativa oscurità. Nella prima stagione, la prima bionda disponibile avrebbe potuto fare il suo lavoro, ma ora, gli autori le stanno dando sempre più materiale impegnativo e mai una volte ha deluso le aspettative.

08:15 – Bonnie e Abby tirano fuori il loro dramma familiare nella grotta dove è inciso il dramma della famiglia di Klaus. (Ancora non si sa chi ha scritto la storia della famiglia originale sul muro.) Come la maggior parte delle cose in questo show, la chiave per rompere il sigillo alla bara è la famiglia – richiede infatti due generazioni di streghe. Wow, vorrei davvero che Bonnie fosse di più che un smplice strumento ai fini della trama, perché queste scene non potrebbero essere più noiose. Persia White è ancora sul set in questi giorni, quindi possiamo aspettarci l’evolversi del rapporto tra le Bennet nel successivi episodi. Spero che riguardi qualcosa in più che il solo essere delle pedine nei piani di vendetta di alcuni vampiri.

08:16 – Stefan è scettico riguardo il piano di Damon di fidarsi di Elijah. Normalmente sarei d’accordo con Stefan – dopo tutto, Elijah li ha fregati nel momento cruciale durante il rituale del sacrificio nella scorsa stagione- ma Stefan ed io non siamo in buoni rapporti in questo momento.Ancora amareggiato dall’accusa di omicidio più che giustificata di Elena, Stefan si gioca la carta del hai-baciato-la-mia-ex. Damon non è particolarmente interessato. Io credo che sia interessante il fatto che Damon pensi che se Stefan non fosse diventato un “cazzone“, Elena non avrebbe mai guardato Damon in quel modo.Hmm.

08:17 – E’ quasi poetico che Bill Forbes sia in transizione per diventare vampiro nello stesso ospedale in cui lo è diventata Caroline. A differenza di lei, però, sa cosa gli sta succedendo e non è interessato. Questa è la prima volta che vediamo qualcuno attraversare il processo di transizione e non alimentarsi. Ha intenzione di incatenare se stesso? Anche questo, sarebbe poetico, considerando quello che ha inflitto a Caroline.

08:18 – Mi chiedo se l’assassino lascia la sua o le sue armi per un motivo. Dopo tutto, considerando che sono tutti incisi con le insegne dei Gilbert, non è la mossa più intelligente, a meno che l’assassino non sia intenzionato a lasciare indizi o stia cercando di incastrare qualcuno. Alaric si convince a sospettare di Meredith e insieme ad Elena decidono di portare gli elementi di prova alla polizia. E’ una cosa carina che la polizia segue i casi di vampiri, senza essere così più così fermamente anti-vampiro,perché in questo modo c’è una qualche autorità a cui i personaggi possono rivolgersi in queste situazioni, senza tradire i loro segreti.

08:19 – Stefan e Damon si presentano alla cena in giacche di pelle. Mi chiedo se si siano messi d’accordo. “Possiamo sederci e mangiare o posso raggiungere le vostre gole e tirare fuori le vostre interiora“, dice Klaus. “La scelta è vostra.” Mi sono sempre chiesta perché mai Klaus sembrava non riuscire ad adattarsi alla modernità. Non mi meraviglio più di questa cosa. Mentre il suo gusto nell’arredamento è impeccabile, la sua etichetta lascia qualcosa a desiderare.

08:26 – Posso solo immaginare quanto sia stato divertente per gli attori aver girato le scene della cena. Onestamente, questo è il termine migliore per descriverla- divertente. Gli autori di questo show hanno creato il giusto mix di personalità per quanto riguarda questi fratelli.Abbiamo i chiacchieroni,quelli pazienti,e piani segreti.La mia battuta preferita è stata quella di Damon “Hey Stef, ti ricordi quando hai ucciso papà? Potresti vedere di andarci piano con i giudizi almeno fino al dolce“.

08:27 – In un episodio pieno di scene potenti, quella tra Caroline ed Elena sul portico può essere consiedrata la mia preferita in assoluto. Penso che questo spettacolo sia ai massimi livelli quando gli elementi di fantasia vengono eliminati e viene dato spazio ai veri e propri rapporti tra le persone che hanno un passato insieme.Caroline, se vi ricordate, era il ritratto della falsa simpatica nell’episodio pilota. Ha chiesto ad Elena come stava dopo la morte dei suoi genitori, non mostrando segni di un reale interesse. Infatti, mentre Elena era sofferente, Caroline ha avuto l’audacia di essere gelosa della sua vita amorosa che a malapena esisteva.Questa scena, in cui chiede ad Elena delle sue esperienze con la perdita, mostra quanto lei sia cresciuta da allora.Penso sia particolarmente interessante anche il fatto che Caroline pensa possa essere stato Tyler sotto ordina di Klaus. Anche la rassicurazione di Elena sul fatto che non sia stato Tyler è una cosa bella,lei non ha modo di sapere se Tyler sia innocente;voglio dire, il ragazzo ha quasi provocato la morte (investito da un auto) di suo fratello pochi giorni fa.Ma Elena sa che Caroline ha bisogno di sentire buone notizie, e lei è disposto a offrirgliele.E poi c’è Matt. Matt c’è sempre. E’ così perfetto, ragazzi. Sapevo che sarebbe arrivato.

08:29 – “Mi dispiace, ti sei perso così tanto!” Klaus ridacchia prima di informare Elijah sulla situazione del triangolo Damon / Elena / Stefan. Mi chiedo che cosa pensa di Elijah il nuovo e migliorato Stefan Salvatore. Dopo tutto, quando Elijah è andato a farsi il suo semestrale pisolino, Stefan era un uomo molto diverso. Capire (la questione dell’asservimento?)deve essere abbastanza difficile, ma un intero nuovo Stefan? Allucinante. “Il fascino del doppelgänger Petrova. E’ ancora forte” rimugina Klaus. Nell’ultima sorprendente svolta, si scopre che Elijah e Klaus erano in un triangolo amoroso con Tatia, la Petrova originale.I Salvatore e gli Originali, a quanto pare, sono stati condannati a lottare per Nina Dobrev per l’eternità.La ragione per cui è stata utilizzata dalla strega originale,nell’incantesimo che li ha trasformati in vampiri, era per porre fine alla rivalità tra Klaus e Elia. (A quanto pare, era così bella, che a loro non importava che aveva già avuto un bambino).Suo figlio sarebbe vissuto per portare avanti la linea di sangue Petrova – quindi, Katherine ed Elena.”La famiglia, sopra ogni cosa“dice Elijah, facendo tintinnare il suo bicchiere con quello di Klaus. Staremo a vedere a riguardo.

08:31 – “Stiamo provando da più di un’ora!” esclama Bonnie, accusando sua madre di non stare realmente cercando di aprire la bara. Oh, cielo. Un’ora intera per aprire una bara che è stata sigillata per mille anni. Rimettetevi al lavoro Bennett.Quando iniziano a fare qualche progresso,dopo un pò di angoscia familiare, Bonnie corre a chiamare Damon e dirgli che ci sono quasi riuscite, il che mi sembra un enorme spreco di tempo, ma mentre lei si è allontanato, la bara si apre in alto.

08:36 – I Salvatore e gli Originali iniziano le trattative. La cosa più interessante di questa conversazione è che ogni singola persona coinvolta sta mentendo … tranne Klaus. Damon non ha alcuna intenzione di restituire la bara. Stefan non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua vendetta. Elijah ha circa sedici piani diversi e nessuno di loro coinvolge Klaus e il felici e contenti. Klaus, d’altro canto, è diretto. Ha bisogno del sangue di Elena, e quindi, ha bisogno di Elena viva e non vampira. Lui è disposto a garantirne la sicurezza e la tranquillità fino a quando lei farà donazioni di sangue e – oh certo – farà del suo meglio per continuare la discendenza Petrova. Quando Klaus dice che il triangolo amoroso si concluderà con Elena come vampira o morta, non si sbaglia.Se i Salvatore lasciassero la città adesso spezzerebbero il cuore di Elena. Non sarebbe mai più la stessa e questo sarebbe per lei la sofferenza più grande per tutta la sua vita. Ma probabilmente raccoglierebbe i pezzi e si accontenterebbe di una qualche versione della vita che avrebbe potuto avere se i suoi genitori non fossero morti. Non sarà mai completamente felice, ma sarebbe viva, e sarebbe in grado di avere un sacco di cose che voleva nella vita – in particolare, una famiglia.

08:38 – Matt accompagna Elena a casa, mentre Caroline sta con la sua famiglia, ma quando arrivano a casa Gilbert, le luci non funzionano. “deve essere saltata la corrente” dice Matt, tranquillamente, come se questo non fosse l’inizio di tutti i film horror, di sempre. Si sono per caso persi la parte dove c’è un assassino a piede libero? Questi ragazzi non hanno imparato nulla da Kevin Williamson. C’è sangue dappertutto. Trovano Alaric, che ha lasciato delle perfette impronte di sangue con le sue mani, al piano di sopra,quasi sventrato. (Perché sia andato al piano di sopra dopo essere stato accoltellato il mondo potrebbe non saperlo mai.)

08:44 - Come Bill Forbes, Alaric non sa chi lo ha attaccato,così non sanno se è una ferita soprannaturale. In una magnificamente incasinata svolta, Elena deve ucciderlo – loro sanno che che lei è un essere soprannaturale,in questo modo il suo anello (che è abbastanza difettoso in questo momento) lo salverà. Matt Davis è davvero bravo a morire sullo schermo. Dovrebbe farlo per professione.

08:45 – “A causa di Elena, perderai tuo fratello, e non potrai dare la colpa a nessuno se non a a te stesso” dice Klaus a Stefan. Gli offre l’unica cosa che loro non possono garantire ad Elena – la protezione, non solo da lui, ma dagli stessi Salvatore. Suggerisce anche una soluzione per l’inevitabile solitudine di Elena. Klaus pensa che Elena dovrebbe mettersi con Matt, perché ha letto il mio Twitter e / o la conversazione con l’agente di Zach Roerig. Questa cosa interessa Klaus perché in questo modo la discendenza Petrova continuerebbe ci sarebbe un’altra doppelgänger che produrrebbe sangue per lui. Affascina me perché così Matt avrà più tempo sullo schermo. Si tratta di una situazione conveniente. In tutta onestà, l’idea non è così terribile, e sarebbe la soluzione più logica a questa situazione impossibile a cui abbiamo assistito fin’ora. Il problema, come al solito, è l’amore. Elena ama i Salvatore e i Salvatore amano Elena, e tutti e tre sono troppo egoisti per rinunciare all’altro, per il bene della pace a Mystic Falls.

08:47 – Per quanto strano possa essere, Bill Forbes è probabilmente il più forte personaggio che abbiamo visto in questo show. Non mostra segni fisici di brama di sangue, non ha nemmeno una goccia di sudore.Si sta semplicemende indebolendo mentre conforta Caroline per la sua morte imminente.Lei sta attraversando un varie emozioni – tristezza, rabbia, paura. Lui le parla attraverso di queste, la conforta con un bel discorso: “sei gentile, sei intelligente, tu sei importante“. (Sono abbastanza sicura che è andata così, comunque).Nonostante l’insistenza di Bill nel dire che l’addio ai genitori fa parte della vita, è difficile ignorare l’innaturale realtà di questa situazione.Il padre di Caroline ha scelto di morire – non perché fosse malato di mente e un suicida, ma perché la sua mente è forte e lucida. Lei non ha avuto il tempo che ha un bambino il cui genitore ha una malattia terminale, di elaborare la cosa. Ha appena appreso che dovrà convivere con il fatto che lui non l’amava abbastanza per stare con lei. I suoi principi erano la sua priorità. Penso che questa sia la cosa più triste di tutto

08:51 – Tornando a casa degli Originali, Klaus sta cercando eventuali tracce dello squartatore, ma Stefan non si eccita più alla vista di sangue fresco. Ha rinunciato. E poi entra Elijah, come un boss, e rivela (con un pò di enfasi), che ha condotto i giochi per tutto il tempo. Lui non si fida di Klaus e lui non è interessato a negoziare con i terroristi. Ha preso la situazione nelle sue mani e ha svegliato i fratelli. “Quanto tempo, fratello“, dice Kol. La prestazione di Joseph Morgan nei successivi cinque secondi è magica – appare allo stesso tempo terrorizzato e apologetico, una combinazione che di certo non abbiamo visto sul volto di Klaus prima d’ora. E’ come se Kol fosse un animale selvaggio e rabbioso che stesse avanzando verso di lui. (nel prossimo episodio ci sarà un viaggio nel tempo, 1912, dove mi aspetto di saperne di più sul motivo per cui Klaus ha pugnalato Kol.)Finn, il fratello che è stato nella sua bara per 900 anni, aveva dei seri occhi da pazzo mentre trafiggeva Klaus. Ha vissuto solo 100 anni dopo la trasformazione prima che Klaus lo rinchiudesse – Sono curiosa di sapere se è perché fosse l’anello più debole della famiglia, o perchè era la più grande minaccia per Klaus.E poi, naturalmente, c’è Rebecca, con indosso il suo vestito dell’Homecoming e un cipiglio. Sono così contenta che sia tornata! Mi piace anche il modo in cui si inserisce nella sua famiglia – tutti questi uomini in abiti scuri e lei, una bomba in rosso. E’ un’immagine grandiosa.Elijah liquida Stefan e Damon con un”Si tratta di affari di famiglia”. Affari familiari di accoltellamento.

08:54 Sul serio? il padre di Caroline sta morendo nel suo letto? lo sceriffo non avrebbe potuto risparmiarle la camera da letto? (Essendo stata nel set reale, so che camera da letto di Caroline è in realtà l’unica stanza in casa, ma è strano lo stesso. Il divano avrebbe funzionato comunque).Questa scena lascia senza parole, e dato che ho già cantato le lodi di Candice e Marguerite, ho poco da aggiungere, tranne che questo: i capelli da figlia addolorata di Caroline sono impressionanti.

08:55 – “Stai con me fino a quando si sveglia?” Elena chiede a Matt, raggomitolata sul corpo di Alaric. “Non posso perdere nessun altro della famiglia.” Credo che per alcuni sembra che la relazione di Elena con Matt sia recentemente diventata più forte, ma non sono sicura che sia necessariamente l’intenzione degli scrittori. Ci sono stati piccoli momenti sparsi in tutta la serie che ci mostrano quanto siano uniti questi due personaggi. Lei era l’unica che potesse confortarlo, quando ha scoperto che Vicki era morta nella Stagione 1. Nella Stagione 2, era lui quello a cui lei ha chiesto aiuto per portare Jenna a casa dall’ospedale.Penso che tutti noi abbiamo amici che magari non vediamo regolarmente o parlariamo ogni notte, ma su cui possiamo sempre contare nei momenti difficili, sono le persone con cui puoi non vederti per un mese, ma quando finalmente li vedi, è come se il tempo non fosse passato affatto. Penso che Matt ed Elena siano questo tipo di amici. Questo è tutto ciò che sono, amici. Se ci fosse passione in questo rapporto, l’occasionale trascuratezza e le bugie che lei gli ha detto l’avrebbero danneggiato. Il fatto che sia tutto platonico tra di loro ora è ciò che tiene a galla la loro amicizia.

08:55 - Quando Stefan e Damon hanno la loro chiacchierata post-partita nel bosco, Damon ignora una chiamata di Elena. Le parole di Klaus lo hanno raggiunto, e sta realizzando i problemi che potrebbe potenzialmente portare nella vita di Elena. Posso sentire i cuori dei sostenitori rompersi, ma in realtà penso che il fatto che Damon si allontani da Elena, anche se per un breve periodo di tempo, mostra quanto la ami. Certo, lei potrebbe non vederla in questo modo quando lui inizierà a divertirsi da qualche altra parte, ma per adesso è un gesto molto altruista da parte sua.Il confronto tra i fratelli era atteso da tempo. “La amo, Damon,” dice Stefan. E’ la prima emozione espressa da quando è iniziato il suo viaggio sulla strada da squartatore che non è dettata dalla rabbia o dalla paura. Lo dice in modo semplice e senza scusarsi. Questo momento mi ha veramente colpito. “Anch’io“, risponde Damon. Nessuno di loro sembra particolarmente felice.

08:56 – Lo Sceriffo dice che Meredith ha un alibi per l’aggressione di Alaric, quindi non ci sono altri sospettati, e il resto del Consiglio è probabilmente a rischio. Quando Alaric finalmente si sveglia, afferra subito la mano di Elena, uccidendolo lo ha salvato.

08:57 – Dunque, Bonnie è riuscita ad aprire la bara, ma il suo contenuto è sfuggito. I Salvatore hanno dimenticato la lezione che avrebbe dovuto imparare con la pietra di luna, l’apertura della tomba, e il sacrificio: Non lasciate che Bonnie faccia le cose senza tonnellate e tonnellate di vigilanza. E no, Abby non conta.

08:57 – Klaus si può vantare quanto vuole del non essere in grado di morire, ma alla fine, non importa. Ora che la sua famiglia gli ha giustamente voltato le spalle, lo stanno condannando ad un destino peggiore della morte: una eternità senza amore. Klaus ha portato i suoi fratelli di città in città, contando su di loro nello stesso modo in cui un bambino si affida ad una coperta, ed ora non ha nulla. Okay confessione: sapevo che la strega originale, Esther, fosse nella bara, grazie alla CW che ha fatto trapelare il promo,ricco di spoiler, della puntata prossima,con una settimana in anticipo. Ora sono arrabbiata con loro, perché questo episodio è stato uno dei migliori dello show,e sarebbe stato ancora meglio se quanto rivelato fosse stato tenuto segreto.E anche se la sorpresa è stata rovinata (e, francamente,era ovvio col senno di poi) la scena è stata salvata da due cose – la faccia di Rebecca quando ha visto sua madre e lo shock di Klaus, quando sua madre dice che lo perdona perché è suo figlio.

La prossima settimana: spero che l’episodio inizi con un makeover per Finn. Potrebbero sistemare i suoi capelli e insegnargli ad usare “sporadicamente” in una frase. Non vedo l’ora di avere qualche informazione in più la prossima settimana su ciò che è realmente accaduto tra Esther e Klaus, così come capire se lui si sente realmente in colpa per averla uccisa (o uccisa a metà) o se la sua preoccupazione è dettata per il proprio benessere.

Ho deciso di non rilasciare il MVP questa settimana, perché la recitazione è diventata così impeccabile in questo show dall’inizio alla fine, e sarebbe troppo arbitrario cercare di scegliere la persona che ha avuto il maggiore impatto, quando quasi tutti hanno toccato le corde del mio cuore. Gli MVP sono i veri scrittori Al Septien e Turi Meyer, ad essere onesti


Fonte: Lovelysucks

Nessun commento:

Posta un commento