Sotto, la traduzione dell'intervista...ATTENZIONE AD EVENTUALI SPOILER!;-)
OLOGY: Tra tutto quello che è successo tra Stefan e Damon con Elena, c'è un male minore?
IAN SOMERAHALDER: Credo che abbiano dato fuori di matto entrambi.
JOSEPH MORGAN: Già, voglio dire nel mondo reale, tutto quello che entrambi hanno fatto sarebbe indimenticabile, vero? Cioè, per nessuno di loro si potrebbe dire "oh, va bè, posso passarci sopra". Stefan ha cercato di buttarla giù da un ponte...
ZACH ROERIG: Lei vorrà sempre averli vicino perchè li ama...ma non credo che si fiderà più di loro.
JOSEPH: E' forse tempo per lei di andare avanti, no?
IAN: Trovare un altro duo strepitoso...come Batman e Robin!
JOSEPH: Mi piace!
IAN (a Joseph e Zach): Klaus e Matt!
ZACH: Yogi e Boo-Boo!
JOSEPH: Non riesco proprio a decidere quale sia l'orso migliore! (ride)
IAN: Ma è strano. E' assolutamente strano. Julie Plec ha questo modo poetico di giustificarlo, ma io...vorrei davvero arrivare al punto in cui capiamo cosa succederà a ciascuno di noi. Evito di fare domande, perchè capisco che non mi servono. Ma ad ogni modo..queste cose cambiano in continuazione!
JOSEPH: E' tutto un po' offuscato. Elena non è cero una santa, e ha anche preso decisioni che li hanno spinti oltre..cose come togliere il pugnale ad Elijah, cosa molto rischiosa che li ha anche messi in pericolo. C'è come una nuvola grigia sopra di loro.
IAN: Ogni singolo personaggio sta facendo qualcosa che serve loro a proteggersi.
JOSEPH: Qualcosa che loro credono sia la cosa migliore.
IAN: E finisce però col mettere qualcuno nei guai; ne parlavo con Joseph scherzando - è stato a LA una settimana, a lavorare, riposarsi e mangiare, ed è anche ingrassato un po'. E gli ho detto che stava bene , perchè aveva preso qualche etto. e lui mi ha risposto "Lo so amico, è la sindrome di TVD". Perchè quando ci sei dentro diventi..maniacale. Quando siamo al lavoro, non si tratta dei soliti drammi quotidiani...questo è epico!
JOSEPH: Esatto, si dimagrisce a viverlo! Non è che ci sediamo e c'è una scena in cui si beve una tazza di the, sapete cosa intendo? E' tipo: "Ok, oggi devo urlare!" o "Attacco vampiro!" o "Dobbiamo combattere!"
IAN: Non è Parks
and Recreation (serie tv della NBC, ndr)
JOSEPH: Direi di no!
Per puntualizzare, quando Elena confessa a Stefan del bacio con Damon, dice espressamente "HO baciato Damon", e non quello che inrealtà è successo, ovvero che è stato Damon a fare la prima mossa.
IAN: Ma non dice nemmeno "ho ricambiato il bacio"...è stata solo onesta. Credo volesse solo essere questo, sincera, perchè NESSUNO a Mystic Falls lo è. E' come se fosse un poliziesco, ed ognuno avesse un diario segreto. E questo non era quello che lei voleva.
JOSEPH (a Ian): Credi che stesse cercando di ferirlo?
IAN: Forse, ma lei era anche..Elena non è così manipolatrice, credo stesse cercando di dire "Senti, è successo questo." E inoltre, voleva vedere quale fosse la sua reazione...
ZACH: Credo che Elena si senta anche pronta ad essere amata. E' pronta a prendersi cura di qualcuno.
E lo ha fatto, ad un certo punto.
IAN: Per un solo secondo. C'è stato Matt, e poi la morte dei suoi genitori, e poi cinque episodi di amore con un vampiro sexy, e poi...…
ZACH: E adesso ha anche un insegnante 30enne che vive in casa sua! Praticamente un alcolizzato!
IAN: (imitando Alaric ubriaco) Elena! Ho solo sette personalità, non 10!
Ho sempre avuto un'idea di Klaus come un egoista che usava le persone che si fidavano di lui. Col tempo vedremo ancora tutto questo oppure le dinamiche del rapporto con Caroline potranno cambiarlo?
JOSEPH: Credo che abbia del potenziale per cambiare, si, ma sarà molto difficile. Perchè oltre ad essere egoista, è anche paranoico. Ha passato l'ultimo migliaio di anni mantenendo un grosso segreto con i suoi fratelli. E' il risultato di una famiglia anomala, aveva un rapporto orrendo con suo padre, è stato un figlio davvero bastardo, non si sentiva accettato dal resto della famiglia..quindi credo che abbia dei seri problemi con la fiducia, e se riuscirà ad essere 1po' meno egoista con Caroline dovrà meritarsi quella fiducia prima di tutto.
IAN: Klaus mi ricorda quello che è successo a Roma, o con Kublai Khan. Ha creato questo impero con l'inganno e adesso deve mantenerlo per proteggersi.
JOSEPH: Possiamo cancellare questa parte e tornare alla mia risposta?
IAN: (Ride) Non per essere troppo pignolo, ma non credo che qualcuno invidi Klaus per quel motivo.
JOSEPH: E' una rete di menzogne e inganni che è difficile da mantenere, quindi lui diventa meno fiducioso con il tempo e vuole sapere le motivazioni di tutti, anche se LE SUE sono le uniche che dovrebbero essere spiegate. Non crede che nessuno potrebbe essere gentile con lui senza un secondo fine. C'è del potenziale per lui per imparare a fidarsi, e forse anche per amare, ma sarà un lunghissimo viaggio.
IAN: E' come un fidanzato o una fidanzata che crede di essere tradito. Ma questo è lui!
Ed Elijah è tornato, e non sa chi è stato a togliergli il pugnale. Klaus ne approfitterà?
JOSEPH: Bè, c'è una cosa che posso dire: il prossimo episodio ricomincia ESATTAMENTE da dove è finito quello precedente. Si ritorna in quella stanza e si vede cosa è successo tra quei due.
IAN: Joseph, taci!
JOSEPH: E quello che è successo è...fermatemi! FERMATEMI!
Esilarante, non è vero???:-)
Fonte: Ology
Nessun commento:
Posta un commento