mercoledì 8 febbraio 2012

Nuovi arrivi :Nathaniel

Ci sono dei nuovi Originali(svegli) in città!Li abbiamo visti per poco nello scorso episodio ma ci è bastato per poter iniziare a formlare ipotesi su caratteri e abitudini. Ma gli attori che li interpretano?! Spesso noi fan finiamo per attribuire anche all'interprete bontà/cattiveria, oltre ad altre caratteristiche, che invece sono proprie solo del personaggio. Leggiamo quindi una bellissima intervista a Nathaniel Buzolic (Kol), che, devo dire, mi ha davvero piacevolmente sorpresa!!!





IL VERO NATHANIEL: L’UOMO DIETRO LE ZANNE

Presentato negli USA come Kol, l’allegro ma pericoloso fratello più giovane della famiglia Originale di The Vampire Diaries, Nathaniel Buzolic in realtà è molto diverso dal suo personaggio con le zanne. Oh, è ugualmente alto, tenebroso e bello di persona, ma a differenza del suo alter ego, è totalmente sincero, un vero gentleman e uno dei ragazzi più dolci che io abbia mai intervistato.

Spaparanzato sul divano del suo camerino di TVD, giocherellava con la sua nuova videocamera Canon mentre rispondeva alle domande in quel suo accento australiano così affascinante. Nato a Sydney, Nathaniel è cresciuto in una casa con basso reddito con la madre single che si dedicava molto a lui. “Alcuni dei miei più bei ricordi dell’infanzia sono la mia bellissima mamma che mi porta a lezione e alle prove 6 giorni alla settimana per permettermi di realizzare i miei sogni.”

Sorprendentemente, la recitazione non era il suo sogno originale. Il giovane Nathaniel viveva per il basket finchè un infortunio non lo mise in panchina, ma fu proprio durante la sua prolungata convalescenza che scoprì la magia della recitazione. “Ricordo la prima volta che sono salito sul palco e sono riuscito a far ridere le persone” e il suo viso si illumina al ricordo mentre descrive la sua trasformazione da ragazzino timido e poco popolare in un attore con una storia da raccontare. “Da quel giorno in avanti, ne sono diventato dipendente!”

Su suggerimento del suo insegnante di teatro al liceo, Nathaniel fece un’audizione per l’Australian Theatre e vinse una borsa di studio che lanciò la sua carriera come attore professionista. Da allora, la sua vita è stata una serie di performance, audizioni e prove. L’ultimo anno del liceo, annunciò ai suoi amici che un giorno sarebbe riuscito ad arrivare a Hollywood. Loro risero dei suoi sogni ambiziosi, ma 10 anni dopo eccolo girare The Vampire Diaries.

I suoi umili natali gli hanno chiaramente insegnato a valutare le persone al di là di quello che possiedono, una cosa che è ovvia sul set mentre fa una pausa per chiacchierare con i truccatori o per far ridere uno stressato assistente alla produzione. “La parte migliore dell’interpretare Kol sono le magnifiche persone con cui ho la possibilità di lavorare ogni giorno” mi ha detto prima di andare a conversare con lo sceneggiatore dello show. E il cast e la crew chiaramente lo amano tanto quanto lui ama loro. “è il mio amico!” ha annunciato Joseph Morgan, l’attore che interpreta il terribile Klaus, passandogli il braccio intorno alle spalle con un gran sorriso. Dietro le quinte, Nathaniel e Joseph sono il Tom Sawyer e l’Huck Finn del cast di The Vampire Diaries, che scherzano costantemente, o “cazzeggiano” come dicono loro, e se ne escono con grandi progetti per nuovi show televisivi. Tuttavia sul set si trasformano in attori professionisti di talento che offrono i loro sorrisetti magnetici a spettatori di ogni dove.

Dicendo di ispirarsi a Johnny Depp, Leonardo Dicaprio e Heath Ledger, Nathaniel ha ammesso di avere costantemente soggezione delle loro capacità recitative. “Amo vederli trasformarsi in un personaggio in un modo che crea una storia d’effetto e narrabile! Per me recitare è trasmettere una storia – creare qualcosa che ha un effetto sulle persone.” Anche la narrazione è la motivazione che sta dietro il suo ritrovato amore per la fotografia, che cattura una storia in un’immagine immobile, inspirando reazioni diverse in ogni spettatore.

Incapace di resistere ancora a lungo, gli ho chiesto delle persone famose che ha incontrato. E proprio davanti ai miei occhi, l’attore posato si è trasformato in un fan accanito: “Beh, c’è stata quella volta in cui non ero stato preso per un ruolo e mi sentivo molto giù. Sono uscito per mettere ordine tra i miei pensieri e rivalutare i miei obiettivi. Poi è arrivato Johnny Depp, e abbiamo avuto una conversazione molto incoraggiante sulla recitazione e questo mi ha ispirato di nuovo a continuare!” A mala pena si ferma per respirare prima di esclamare: “Ma la persona più fantastica che io abbia mai incontrato è il predicatore Louie Giglio! È stato il catalizzatore che mi ha rimesso in contatto con il mio Salvatore, Gesù Cristo! L’ho sentito predicare la prima volta quando un mio amico ha messo su un suo DVD, Indescrivibile, in macchina mentre tornavamo a casa da una gita sulla neve. Recentemente sono andato nella chiesa di Luoie in Georgia e sono riuscito a incontrarlo. Penso di averlo subissato di chiacchiere!” sorride per nulla dispiaciuto.

“Hai qualche segreto profondo che vorresti condividere con i tuoi fan?” gli chiedo mentre concludiamo l’intervista. Lui arrossisce e china la testa: “Beh, non mi dispiacerebbe essere un pirata … come Jack Sparrow!” A parte gli scherzi, comunque, Nathaniel ha condiviso apertamente la sua visione della vita e della vita, sperando di incoraggiare i suoi fan con queste ultime parole: “La vita è un dono, un dono che alla fine deve tornare al suo donatore. Vivo con fede e credo nel cercare il bene così che la mia anima possa splendere e ondeggiare in questo mondo ogni giorno. Se oggi sarà il mio ultimo giorno, agirò di conseguenza. La vita è un dono, perciò vivete il presente e abbiate coraggio!”

Fonte: TvD Italia

Nessun commento:

Posta un commento