I nervi ormai stanno per saltare. Altro che giungla, sono le pause a distruggere noi fan di The Vampire Diaries. Per risollevare un po' i morali vi proponiamo un'intervista molto interessante fatta a Julie Plec che ci racconta cosa ci attende nei prossimi episodi, dandoci dettagli sui rapporti tra i personaggi, fino a parlare del finale di stagione!! Non perdetela!
Julie Plec di The Vampire Diaries: Damon non si arrende mai
Solo perchè in The Vampire Diaries Stefan sta tornando dal lato oscuro questo non significa che Damon è escluso dalla corsa per conquistare il cuore di Elena.
Dopo aver finalmente baciato –sul serio- Elena, una volta che suo fratello Stefan ha iniziato a mostrare di nuovo delle emozioni , a malincuore Damon si è fatto da parte. Nonostante il suo insistere nel dire che è più bravo a fare il cattivo ragazzo, la produttrice esecutiva Julie Plec ha detto a TVGuide.com che il vampiro non si è arreso.
Sabato sul tappeto rosso prima dell'evento legato allo show al Paley Fest, moderato da Debra Birnbaum di TV Guide Magazine, la Plec ha parlato di tutto da Damon-Elena-Stefan, al futuro di Alaric e la prossima sfida degli Originari. Inoltre: scopriamo perché il prossimo finale di stagione l’ha fatta piangere.
Ci possiamo aspettare una riconciliazione tra Elena e Stefan?
Julie Plec: Possiamo aspettarci delle mosse, dei progressi, conversazioni oneste e ci possiamo aspettare un pò di frustrazione mentre continuano a cercare di scoprire se quei sentimenti che erano così forti all’inizio della loro storia esistono ancora. Non ci sono più e Stefan ha rovinato tutto per sempre? O Elena è ancora in grado e disposta ad amarlo? In mezzo a tutto questo, affronteremo la questione di come esattamente si sia evoluta e cosa traspare dall’amicizia tra Damon ed Elena che è progredita così tanto quest’anno. Il resto della stagione ruoterà intorno a queste domande.
Damon ha messo in chiaro che è più bravo di Stefan a fare il cattivo ragazzo. Rinuncerà ad Elena? Tornerà cattivo?
Plec: La bellezza di Damon è che non si dà mai per vinto. Si comporta male, prende posizioni, ha opinioni, ma alla fin dei conti se suo fratello è in crisi, se la ragazza è in crisi, se il mondo è in crisi, inevitabilmente non può evitare di trovare un modo per rimettersi in carreggiata. L’episodio di questa settimana ci mostra quell’equilibrio perfetto del suo essere cattivo, sarcastico, arrabbiato e al contempo luminoso nel profondo cosa che lo rende un eroe. E’ la costante evoluzione di Damon.
Nell’ultimo episodio Alaric è stato ferito da un colpo di pistola sparato da Meredith. Cosa ci puoi anticipare sul suo futuro?
Plec: Alaric, con la sua tragica sfortuna con le donne, si è quasi ritrovato ucciso da un umano. Se lei avesse mirato poco più a destra probabilmente sarebbe morto. Rivedremo Alaric e , nell’episodio di questa settimana , si ritroverà invischiato di colpo nell’indagine sugli omicidi. Cominceremo ad avere un sacco di risposte su cosa sta accadendo, e chi c’è dietro cosa e chi finirà dietro le sbarre per la serie di omicidi in città.
La scoperta dell’esistenza di un’altra quercia bianca come influirà sul resto della stagione?
Plec: la scoperta che esiste un altro albero piantato a sostituire quello che gli Originari avevano bruciato mette in tensione Rebekah e Klaus. Avevano appena, temporaneamente, sconfitto la madre che ha cercato di distruggerli, e quindi non hanno neanche potuto godersi quella vittoria per un minuto prima di apprendere che esiste un’altra arma letale per loro. Detto questo, al momento sono gli unici a conoscerne l’esistenza. Vedremo per quanto tempo Rebekah sarà in grado di mantenere il segreto. La risposta probabilmente è non molto a lungo. Vedremo cosa farà Damon per ottenere quella informazione e scoprire cosa sta cercando e perchè.
La transizione di Abby ovviamente non filerà liscia tanto quanto quella di Caroline. Come aiuterà la madre di Bonnie ad affrontare la cosa?
Plec: La bellezza di Caroline è che da maniaca del controllo quando era umana è diventata una vampira molto molto controllata visto che ogni cosa viene amplificata. Nessun’altro ha questa ossessiva, compulsiva dedizione alla perfezione quanto Caroline. Con Abby, vedremo che una strega è legata alla Terra, e quando la trasformi in vampiro, non è più una strega, quindi si perde una parte di sè stessi. Non è solo perdere la propria umanità, significa perdere ciò che lega la tua anima a Dio, se si vuole vedere la cosa in senso religioso. Non sarà facile per lei o Bonnie, perché non c’è incantesimo che può tirare fuori per aiutarla. E' questione di “come aiuto mia madre , una donna che non conosco molto bene e che mi ha abbandonata? A malapena avevamo iniziato ad avere un rapporto, ora come posso aiutarla a trovare sè stessa in tutta questa tragedia?”
Gli amici di Elena hanno detto senza mezzi termini che per salvarla alla fine altre persone finiscono per soffrire. Questo sarà per lei un peso quando lo show ritornerà?
Plec: Già, il peso più grande che Elena deve sopportare, francamente, è che lei stessa è una persona incredibilmente altruista. Vuole prendersi cura e proteggere le persone a cui vuole bene con tutta se stessa, eppure, proprio per il suo amare in modo così profondo e completamente, ha creato una cerchia di amici che ricambiano questi sentimenti e , sono a modo loro altruisti e disposti a sacrificarsi per lei. E’ un piccola lotta di “hey, aspetta un secondo! Ero disposto a buttarmi da quel dirupo.” "No, lo ero io” tutto si riduce ad uno dei grandi temi centrali di questo show che è la fedeltà, l’amore, l’amicizia e i legami di famiglia, cosa sei disposto a fare per le persone che sono per te importanti. In una situazione del genere, con questi ragazzi a Mystic Falls dove la posta in gioco è sempre alta, ci sono un sacco di modi in cui le cose possono andare. Ultimamete sembra che vada a sfavore degli amici di Elena e lei deve accettarlo.
Il finale dell’anno scorso è stato caratterizzato da un forte elemento di pericolo. Quello di quest’anno sarà incentrato maggiormente sulle emozioni o ci sarà ancora pericolo? Plec: Non l’abbiamo ancora scritto, ma il finale quest’anno sarà come una combinazione dei due precedenti finali di stagione, in cui la mitologia e il cattivo continueranno a guidarci verso il finale ma a livello emotivo succederanno un sacco di cose nei percorsi dei singoli personaggi. Solo buttando giù la bozza di questa storia ho probabilmente pianto 4 o 5 volte, mi sono venuti i brividi, mi sono emozionata, e poi diventata nervosa all'idea di come l’avremmo fatta. C’è un sacco di storia da raccontare e non abbastanza tempo. Ma dita incrociate su quello che io penso sarà un finale davvero fantastico.
Nessun commento:
Posta un commento