Ancora citazioni e spoiler dal Paley Fest: i ragazzi (Ian, Paul, Nina, Kat, Matt e Candice) + Julie hanno acceso la nostra curiosità raccontandoci (in maniera più o meno seria) qualcosa in più di quello che vedremo dopo il break (giovedì 15), ma non solo sono andati anche un pò avanti con la storia. Di seguito, oltre la parte scritta, vi lasciamo l'intero panel correlato dalle battute più significative!
Parte del cast di The Vampire Diaries insieme alla produttrice esecutiva Julie Plec hanno partecipato al panel tenutosi al Saban Theatre a Beverly Hills per il PaleyFest sabato sera. Un panel caratterizzato da un sacco di risate e spontanei siparietti tra gli attori (Paul ed Ian in particolare), ma che ci ha anche regalato dei piccoli spoiler su ciò che possiamo aspettarci dal resto della stagione.
Il percorso dei Salvatore:
Uno dei grandi temi della giornata è stato il rapporto tra i fratelli Salvatore. Damon e Stefan hanno iniziato lo show rispettivamente come cattivo ed eroe ma dentro di loro vi è altrettanta oscurità e luce. Essenzialmente, entrambi sono alle prese con un conflitto interiore. Damon cerca di opporsi al suo lato buono e puro, mentre Stefan cerca di resistere alle sue tendenze più malvagie «Damon e Stefan sono ugualmente capaci di essere buoni tanto quanto cattivi» ha detto Ian.
Secondo Julie Stefan lungo tutta questa stagione sta vivendo un percorso. Non può tornare ad essere quello che era all'inizio di The Vampire Diaries ma « è ancora quello Stefan... puro, forte, fedele, pieno d'amore e di luce.» Deve solo trovare il giusto equilibrio dentro di sè, trovare un modo per 'funzionare' sia come vampiro che come brava persona. Paul Wesley ha detto che, da attore, gli piace interpretare il lato più oscuro di Stefan, ma gli piace anche interpretare il conflitto che vive il vampiro e questo suo cammino.
La Plec ha poi tenuto a specificare che «Damon non è più buono di quanto Stefan sia cattivo» e a quanto pare la relazione tra i fratelli è la vera storia d'amore dello show.
A proposito del lato oscuro di Stefan questo avrà un importante ruolo nell'episodio 316. In 1912 infatti mentre nei flashback Damon apprende i piaceri dell'essere vampiro Stefan ai giorni nostri è alle prese con il disintossicarsi « ha dentro di sè questa terribile oscurità che lo tormenta, e lo tormenterà sempre» dice la produttrice esecutiva Julie Plec «il suo percorso ora è quello verso la moderazione» ed ad aiutarlo ci penserà Damon! Nonostante tutto alla fine corrono sempre in aiuto dell'altro «i fratelli stanno cercando di essere l'uno l'eroe dell'altro» conclude la Plec.
«E' interessante come nonostante amino la stessa ragazza tra di loro [I Salvatore] ci sia ancora del cameratismo» sottolinea infine Wesley
Il triangolo Damon-Elena-Stefan:
Secondo alcune anticipazioni rilasciate dai media il triangolo avrebbe avuto una conclusione alla fine della stagione, « ci sarà UNA conclusione - non LA conclusione » ha specificato la Plec. Ha quindi parlato della bellissima storia d'amore che c'è stata tra Elena e Stefan all'inizio della serie e di come l'assenza di quest'ultimo e il suo pessimo comportamento abbia causato l'ulteriore avvicinamento tra Damon ed Elena. Il triangolo è per Elena un percorso di crescita. Per la fine della stagione la ragazza si domanderà « cosa rappresentano per me queste due persone?» conclude la produttrice esecutiva.
Nina Dobrev ha quindi scherzato sulla questione suggerendo che forse ad Elena servirebbe allontanarsi dai due vampiri, andarsene in Europa e conoscere altri ragazzi che non cercano di ucciderla «sono certa che in Italia ci sono un sacco di Salvatore!»
La vita di Elena prima dei vampiri :
Sebbene ancora non sia stato scritto nulla Julie ci fa sapere che «stiamo discutendo dell'eventualità di fare un flashback entro la fine della stagione che ci mostri la vita di Elena prima che arrivassero i vampiri. Questo ovviamente richiede la presenza dei suoi genitori.»
Invece per quanto riguarda il futuro di Elena, se verrà trasformata in vampiro come nei libri di LJ Smith o no la Plec risponde «vedremo» e aggiunge « I libri sono stati una miniera di risorse in fatto di trame. Ci sono cose che abbiamo deciso di fare e cose che abbiamo pensato non fossero adatte per noi. Quindi non saprei.»
Chi sopravviverà?
E' una domanda che ci si pone spesso nell'universo di TVD ma Julie non fa trapelare niente si limita a rispondere con un «non lo so» che fa poco per tranquillizzarci.
Gli Originari
A Mystic Falls sono rimasti solo Klaus e Rebekah, che cosa ne sarà degli altri? Rivedremo Kol ed Elijah? Che fine hanno fatto Esther e Finn dopo la loro fuga in seguito al fallimento del rito?
Julie Plec ci ha assicurato che li rivedremo. La storia degli Originari non è ancora conclusa, Esther non ha abbandonato il proposito di uccidere e distruggere i suoi figli, c'è ancora « un altro capitolo da narrare».
Non c'è furia all'inferno ... :
Le foto promozionali dell'episodio in onda il 29 Marzo che hanno come protagonisti Damon e Rebekah sono alquanto esplicite, sulle motivazioni della vampira Originaria la Plec rimane però sul vago «Damon fa qualcosa di davvero pessimo a Rebekah, e lei si arrabbia e decide di prenderlo a pugnalate e farlo sanguinare.» Ed Ian aggiunge che, per quanto malvagio e fuori di testa potesse apparire il Damon della prima stagione, «questi Originari hanno davvero fame di distruzione e la assecondano».
Ma la tortura non è l'unica cosa interessante dell'episodio a quanto dice Ian «ci sarà un bellissimo momento di avvicinamento tra Elena e Damon e Stefan e Damon»
Il non ritorno di Katherine:
Katherine ha passato gli ultimi 500 anni a scappare da Klaus con successo. Se ritornasse a Mystic Falls metterebbe in pericolo la sua vita e «non c'è storia d'amore più forte di quella tra Katherine e i propri interessi e libertà» Non importa quali siano i suoi sentimenti per Damon e Stefan, l'istinto di autoconservazione è più forte.
Le relazioni di Bonnie:
In risposta ad una domanda posta da una fan in platea Katerina Graham ha rivelato che vedremo sicuramente un nuovo ragazzo nella vita di Bonnie, uno che si spera non si riveli malvagio o sparisca o muoia.
Per quanto riguarda l'incrinata amicizia tra la strega ed Elena l'attrice pensa che nonostante ci siano cose su cui lavorare, riusciranno a sistemare la questione. «Non penso che creda davvero che Elena abbia fatto qualcosa per sabotare il suo rapporto con la madre»
La transizione di Abby porterà ad un avvicinamento tra Caroline e Bonnie in quanto la vampira aiuterà l'amica a sostenere la madre in questo difficile momento.
Tv Line
Tv Overmind
Buzz Sugar
Fonte : the vampire d italia
Nessun commento:
Posta un commento