Durante l'intenso e drammatico episodio di stanotte, 3x16 '1912', non ci siamo concentrati solamente sul passato di Damon ai tempi del suo ritorno a Mystic Falls per la prima volta dopo la trasformazione, ma abbiamo potuto finalmente fare luce sul misterioso serial killer che sta cercando di uccidere tutti i membri del Consiglio dei Fondatori.
L'identità del serial killer di 'The Vampire Diaries' è stata rivelata! Cosa ne pensate di questa terribile svolta?
Okay, fan di "The Vampire Diaries" , questo è il nostro ultimo avvertimento. Se non avete visto l'ultimo episodio, "1912", non continuate a leggere l'articolo. Sul serio. Non volete leggere quello che verrà svelato. Volete vederlo sullo schermo in tutta la sua devastante e straziante gloria. Da qui in avanti ci sono dei grossi spoiler.
Quindi andate via. Sul serio. Ve ne siete andati?
Bene.
Adesso che siamo tra amici -- cosa mi dite di quell' Alaric Saltzman, huh?! In questa stagione gli sceneggiatori hanno prestato particolarmente attenzione al personaggio di Alaric, facendogli ricoprire il ruolo di tutore e confidente per Elena, Jeremy e a volte perfino Bonnie. La sua forza di carattere è stata messa alla prova quando ha dovuto affrontare i problemi di moralità di Damon, e si è assunto nuove responsabilità unendosi al Consiglio dei Fondatori.
Eppure, nelle ultime settimane, ha anche ucciso degli abitanti della cittadina. Ha ucciso il non-proprio-amichevole ex-fidanzato di Meredith, il padre di Caroline, e in un colpo di scena particolarmente impressionante, si è quasi ucciso.
Solo "Vampire Diaries" avrebbe potuto usare prove risalenti al 1912 per risolvere un caso dei giorni nostri. Quando Elena e, separatamente, i Salvatore hanno iniziato a fare ricerche sulla storia della cittadina, hanno scoperto una simile serie di omicidi avvenuta un secolo prima. L'unico fattore a collegare le due cose, l'anello dei Gilbert che Alaric e Jeremy stanno indossando.
Abbiamo letteralmente esclamato per la sopresa quando abbiamo realizzato cosa era accaduto -- e abbiamo così tante domande su quell'anello. Controlla chi lo indossa? O amplifica semplicemente un lato oscuro già esistente? Le morti, se causate dall'anello, contano come morti "soprannaturali"? Se Alaric si toglie l'anello, guarirà dai suoi violenti blackout, o il danno al suo cervello è stato già fatto? In breve -- si può sistemare la cosa?
Ciò che aspetta la quasi-famiglia-Saltzman-Gilbert cambierà di sicuro irrevocabilmente il corso delle loro vite. I poliziotti di Mystic Falls, di solito incompetenti, metteranno insieme i pezzi? Alaric potrà continuare ad insegnare al liceo sapendo di cosa è capace? Ma soprattutto, quali provvedimenti prenderà Elena per togliere l'anello a Jeremy?
Martedì è uscita la notizia che Matt Davis è stato scritturato per un ruolo principale in "Cult" un altro pilot della CW che potrebbe venire scelto per la prossima stagione. Sebbene le fonti suggeriscano che il contratto di Davis prevede la possibilità di apparire ancora in "TVD", dobbiamo tenere conto dell'ipotesi che Alaric, vista la sua salute mentale sempre più precaria, potrebbe non rimanere a lungo in questo mondo.
Nessun commento:
Posta un commento