giovedì 15 marzo 2012

Intervista a Paul

Zap2it: In questa stagione di “The Vampire Diaries”, abbiamo finalmente avuto modo di incontrare The Ripper, lo Stefan sanguinario, l’alter-ego spietato che precedentemente era stato solo leggenda. Non siamo sicuri su cosa si dice riguardo a noi, che abbiamo trovato questa versione sociopatica del nostro eroe molto più convincente del solito martire compassionevole, ma abbiamo sicuramente apprezzato.

Quando è stato rivelato che Stefan aveva silenziosamente smesso di bere sangue umano (e stava lentamente tornando ad essere il tipo di ragazzo che si trova fisso vicino alle lacrime) non abbiamo potuto fare a meno di essere un pò delusi. Ci manca la sua spavalderia – e noi non siamo i soli.

“Sì, sì, mi deprime,” Paul Wesley ci ha detto, chiamando dalla macchina che si dirigeva verso l’aeroporto per uno dei suoi soliti voli tra il set di Atlanta e la sua casa a Los Angeles. “Va bene.Lo sapete che va bene. Mi sono divertito un sacco ad interpretare lo Stefan Ripper. Reciti un vampiro sullo schermo quando devi recitare un vampiro buono,devi combattere la tua natura. Lo Stefan buono non si sente naturale dal punto di vista di quello che voglio fare sullo schermo o di quello che voglio dire. Io mi sento un pò soffocato ogni volta che lui resiste alla tentazione di fare cose vampiresche”.

Nell’episodio di questa settimana vedremo sicuramente uno Stefan che resiste alla tentazione di bere sangue. I suoi sintomi d’astinenza sono sorprendentemente umani per la maggior parte della puntata – lui è nervoso, inquieto e riempie il vuoto con l’alcool.

In passato, Paul ha paragonato i problemi col sangue di Stefan alla dipendenza da droga, ma in questo episodio, impareremo che Stefan, cercando di rinunciare al sangue, è inferiore ad un essere umano che cerca di smettere con l’eroina … e più simile a un essere umano che cerca di smettere con l’acqua. Il sangue è indispensabile alla sopravvivenza di un vampiro, quindi la disintossicazione di Stefan non sarà affatto facile – per sé stesso, per suo fratello o per Elena.

Giovedi ‘, i fan avranno una visione in più sulla posizione di Elena per quanto riguarda Stefan e Damon, quando si confida con Matt sui suoi rapporti con i Salvatore. Si tratta di un momento raro in cui è senza difese e lei non sta cercando di negare i suoi sentimenti in alcuna maniera. Elena smette di essere auto-conscenziosa rispetto a un pò di tempo fa.

Appena Damon ed Elena si sono avvicinati in questa stagione, i fans di Stefan ed Elena sono diventati sempre più preoccupati (e si sono fatti sentire sempre di più). Anche se noi non abbiamo smesso di vedere l’attrazione del “Delena”, Paul ci dice che i fans che aspettano la riconciliazione tra Stefan ed Elena non dovrebbero perdere la speranza.

“Penso che debbano sperare in qualcosa, fino ad un certo punto,” dice. “Io non credo che sarà come una passeggiata nel parco, ma credo che a questo punto, siano aperti a una barca di possibilità. Sapete che quando una relazione finisce, potresti pensare ‘Oh, queste persone non potranno mai tornare insieme! Ne hanno passate tante!’ Ma dopo un anno, dopo due anni, si incontrano di nuovo, e tutto ad un tratto, ti puoi dimenticare di tutto questo. Non so se torneranno insieme, ma c’è più possibilità oggi che non sette episodi fa, assolutamente.”

Stranamente, la relazione che al momento è la più importante nella vita di Stefan è il suo rapporto con il fratello. Nonostante il fatto che Elena sia più disponibile che mai, Stefan e Damon sono più vicini ora rispetto a quanto lo siano stati dal 1864.

Naturalmente il loro rapporto continuerà ad avere i suoi momenti incostanti, ma i fans possono aspettarsi che Stefan e Damon facciano uno sforzo per rimanere alleati per un pò. Questa settimana, vedremo Damon arrivare a misure drastiche per aiutare il fratello e li vedremo discutere con Elena con onestà e senza molta ostilità.

“Penso che siano arrivati a questa silenziosa comprensione del fatto che entrambi sono innamorati della stessa ragazza,” Paul ride. “Lo riconoscono solamente. Per essere onesti, è quasi come se Stefan permettesse a Damon di intervenire. Voglio dire, era la ragazza di Stefan e adesso Damon è improvvisamente un fattore reale, è realmente nella situazione. Credo che Stefan si sente come se si meritasse questo, in un certo senso. Lui l’ha abbandonata, nella sua mente.”

Mentre la stagione continua, vedremo Damon ed Elena in rotta di collisione per l’altro. L’inevitabilità del loro rapporto non si è persa su Stefan. Quello che non vedrete, però, è Stefan che dà a tutti un ultimatum.

“Questo è un esempio per qualsiasi rapporto: non si può forzare nulla,” dice Paul. “Bisogna lasciare che le cose accadano naturalmente. Stefan, da parte sua, pensa che se Elena ha bisogno di esplorare delle cose di Damon, a lei dovrebbe essere consentito farlo, e se lei decide che Damon è davvero il ragazzo con cui vuoe stare, allora penso che Stefan a quel punto starebbe a posto col perderla, perché comunque vuol dire che non era la ragazza giusta per lui.” Lui ride. “Voglio dire, altrimenti, sarebbe abbastanza patetico. Non voglio che lui sia patetico. E’ più figo di così, vero?”

Certamente appare così.

Sintonizzatevi giovedi per vedere come la dipendenza di Stefan cambia il modo in cui lo vedono le persone che lui ama. E hey, se, come a noi, vi mancherà il lato psicopatico di Stefan, vi piaceranno sicuramente i flashback.

“Lo Stefan del 1912 non è lo Stefan del 1920,” Paul ci prende in giro. “E’ un qualcosa di fantastico. Arriverete a vedere la creazione di The Ripper“.

Nessun commento:

Posta un commento